Proteggi te stesso, la tua casa, la tua impresa: Bonus Sicurezza 2024
La sicurezza è uno degli aspetti più importanti per la vita privata di una persona, per la propria casa o la propria impresa. Tutelarsi attraverso l’installazione di appositi sistemi di sicurezza significa offrire maggiore tranquillità e la possibilità di affrontare una determinata attività con la consapevolezza di essere protetti. Anche la sicurezza ha il suo BONUS sottoforma di detrazione fiscale del 50%. Vediamo di cosa si tratta e come ottenerlo per l’anno 2024.
Bonus Sicurezza 2024
Il bonus sicurezza 2024, o bonus videosorveglianza, è una detrazione fiscale del 50% sulle spese di installazione dei sistemi di sicurezza o allarme di un’abitazione. La detrazione fiscale si richiede tramite la dichiarazione dei redditi, ovvero il modello 730 oppure il modello redditi.
Come usufruire del Bonus Sicurezza 2024?
Il bonus in questione fa parte del bonus ristrutturazione edilizia, che consente di avere una detrazione del 50% sui lavori di:
- fotocamere o cineprese collegate con centri di vigilanza privati;
- apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline.
Lo scopo è quello di prevenire atti illeciti (furti, rapine, danneggiamenti ecc.) da parte di terzi acquistando un nuovo impianto di allarme o videosorveglianza oppure sostituendo quello già presente. La restituzione del 50% della spesa totale avviene in 10 anni, tramite le detrazioni sulle tasse che si versano allo Stato. Ad esempio, se avrai diritto ad una detrazione fiscale totale di 10.000 €, potrai accedere ad una detrazione di 1.000 € per 10 anni.
Chi può usufruire del Bonus Sicurezza?
Il bonus sicurezza 2024, o bonus videosorveglianza, può essere richiesto da tutti i contribuenti che sono soggetti al pagamento delle imposte sui redditi (IRPEF o IRES), sia residenti sia non residenti in Italia.
Può essere richiesto dai soggetti che sostengono le spese, ovvero:
- proprietari o nudi proprietari;
- titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie);
- locatari o comodatari;
- soci di cooperative divise e indivise;
- imprenditori individuali, per gli immobili non rientranti fra i beni strumentali o merce;
- soggetti che producono redditi in forma associata (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e soggetti a questi equiparati, imprese familiari) alle stesse condizioni previste per gli imprenditori individuali.
Tecnovolt: specialisti della videosorveglianza
La nostra azienda opera nella videosorveglianza per imprese e privati. Composta da tecnici specializzati del settore, i quali, previo appuntamento, effettuano un sopralluogo sul posto per scegliere, insieme ai soggetti interessata, la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Noi di Tecnovolt conosciamo bene l’importanza della sicurezza all’interno degli ambienti di lavoro e delle abitazioni private. Per questo motivo, attraverso l’esperienza acquisita sul campo, cerchiamo di rendere il sistema di videosorveglianza installato un vero e proprio strumento che possa trasmettere il massimo della sicurezza, abbinata alla privacy e alla discrezionalità
Ti attendiamo presso la nostra sede in via Atzori a Nocera Inferiore (Salerno) per richiedere informazioni e per prenotare un appuntamento. Tecnovolt portiamo energia al vostro lavoro.