Incentivi 2024 nel fotovoltaico: tanti sconti tra superbonus e detrazioni tradizionali
Incentivi che vanno dalle tradizionali detrazioni al 50%, per passare a quelle del 65% dell’ecobonus e del 70% per il superbonus. E per le aziende è applicabile il Fondo di garanzia per le PMI” fino all’80% del finanziamento. Tencovolt vi accompagnerà alla scoperta delle migliori agevolazioni, mettendo a disposizione professionisti del settore per fornire le migliori soluzioni ed adattarle alle vostre esigenze.
Superbonus o detrazioni tradizionali. Quale scegliere?
La detrazione tradizionale al 50% con scambio sul posto — che remunera l’energia messa in rete — è l’incentivo più richiesto. Gli installatori ti aiuteranno nelle pratiche burocratiche per ottenerlo facilmente. Nel caso dei condomini potrebbe risultare conveniente sfruttare il superbonus, che nel 2024 offre una detrazione al 70% senza sconto in fattura. Il superbonus non è più disponibile per abitazioni unifamiliari.
Tra le detrazioni tradizionali c’è anche l’ecobonus al 65% per l’eventuale pompa di calore, il bonus 50% per l’accumulo oppure il bonus al 65% per la domotica. In alcuni casi si possono sfruttare incentivi di carattere locale, con chiarimenti che possono essere forniti proprio dagli installatori specializzati in una specifica zona di competenza.
Incentivi fotovoltaico 2024 per le aziende
Gli incentivi disponibili nel 2024 includono agevolazioni fiscali, crediti d’imposta e sussidi specifici per le aziende che scelgono di investire in tecnologie rinnovabili. Queste agevolazioni rendono l’investimento in fotovoltaico non solo sostenibile ma anche economicamente vantaggioso.
Approfitta degli incentivi fotovoltaico aziende 2024 per rinnovare il tuo impianto di climatizzazione o installare un nuovo impianto fotovoltaico. Il riferimento normativo per eccellenza è la Legge Sabatini 2024, che si configura come un’opportunità cruciale per le aziende. Promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, questa iniziativa mira a facilitare l’accesso al credito per le imprese, potenziando la competitività del sistema produttivo italiano.
Incentivi fotovoltaico aziende 2024: Caratteristiche del Finanziamento
Copertura totale dell’investimento tramite finanziamenti bancari o leasing. “Fondo di garanzia per le PMI” fino all’80% del finanziamento. Durata massima di 5 anni, con importi tra 20.000 euro e 4 milioni di euro.
Consulenza da Tecnovolt
Per una consulenza più approfondita su tutti gli incentivi vi invitiamo a contattarci per richiedere:
- Sopralluoghi;
- Appuntamenti dedicati
TecnoVolt – Impianti Elettrici Tecnologici. Portiamo energia al tuo lavoro.